Esordienti Misti
Il Memorial Vincenzo Bellavista è un torneo Nazionale di calcio giovanile che nasce in ricordo del Presidente della Rimini Calcio F.C. scomparso il 21 Maggio del 2007 a soli 63 anni.
L'evento, giunto alla Terza Edizione, si svolgerà dal 31 Maggio al 2 Giugno 2014 e vedrà coinvolte le categorie Esordienti 2001/2002 e Pulcini 2003 di numerosi Club Professionisti tra i più prestigiosi a livello nazionale e Società Dilettantistiche di varie regioni italiane.
Un'occasione importante per ricordare e celebrare l' indimenticabile condottiero dei biancorossi nella scalata dalla serie C2 alla serie B, al quale è intitolata l'attuale Scuola Calcio: il suo modo d'intendere l'attività sportiva, trasmettere a giovani e bambini la sua vera e genuina passione per il calcio e divulgare i valori di lealtà, etica, generosità e correttezza, che hanno sempre contraddistinto la sua vita e il suo lavoro.
Un Memorial, per insegnare finalità educative e sociali, oltre che tecniche e sportive, nel ricordo degli insegnamenti ricevuti dal Presidente; una filosofia molto semplice per chi gioca, per chi fa giocare e per chi vede giocare che si può concentrare in una sola frase: il calcio che diverte!
La manifestazione sarà patrocinata dal COMUNE DI RIMINI al quale porgiamo i nostri sentiti ringraziamenti.