News
MARTEDÌ 21 MAGGIO 2013
6° ANNIVERSARIO SCOMPARSA VINCENZO BELLAVISTA
Il Presidente Claudio Betti, lo Staff Tecnico della Scuola Calcio ed i tesserati dell’Accademia Riminicalcio VB vogliono ricordare l’indimenticato Vincenzo Bellavista, cittadino onorario riminese e Presidente della Rimini Calcio FC srl, condottiero dei biancorossi nella scalata dalla Serie C2 alla Serie B prematuramente scomparso il 21 Maggio del 2007, al quale è intitolata l'attuale Scuola Calcio.
Per celebrarlo nel 6° anniversario della scomparsa ricordiamo il suo modo d'intendere l'attività sportiva, di trasmettere a giovani e bambini la sua passione per il calcio vera e genuina.
La Scuola Calcio Vincenzo Bellavista mantiene come riferimento la preziosa eredità lasciata dal compianto Presidente che con il suo esempio, il suo impegno, le sue qualità umane ed imprenditoriali ha scritto le pagine più belle della storia del calcio riminese.
Prendendo esempio da lui, cerchiamo di trasmettere ai ragazzi l’amore per questo sport accompagnato dai valori di lealtà, entusiasmo, impegno, etica, generosità e correttezza che hanno contraddistinto la sua vita ed il suo lavoro.
Questi valori ispirano la nostra attività,
Grazie Presidente per averci regalato una passione diventata sogno!
Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2013 si svolgerà in suo onore il Memorial "Vincenzo Bellavista", manifestazione a carattere Nazionale riservata alle categorie Esordienti e Pulcini.