Partner
News
SABATO 2 GIUGNO 2018
APERTE LE ISCRIZIONI AL "LUNARDINI SKILLS"

 Si chiama “Lunardini Skills” il servizio di “Individual Training” ideato e diretto dal Maestro di Tecnica Francesco Lunardini, calciatore ex Rimini e Parma, finalizzato all’apprendimento e all’affinamento delle abilità tecnico gestuali individuali del gioco del calcio, per calciatori e calciatrici di ogni età e categoria.

 
Una nuova proposta per i calciatori che vogliono migliorare la loro tecnica di gioco: in questi allenamenti specifici, gli allievi potranno lavorare sulle proprie carenze e alzare il proprio livello tecnico. L’obiettivo del servizio è quello di formare giocatori dalla grande dimestichezza tecnica e autostima nei propri mezzi, in grado di risolvere le situazioni di gioco più complesse con grande velocità di pensiero ed esecuzione.
 
L’apprendimento di queste “SKILLS” (abilità tecnico gestuali) permetterà ai giocatori di gestire al meglio lo “stress” tecnico portato dalla pressione dell’avversario e al contempo di trovare la giusta soluzione nell’uno contro uno.

IL MAESTRO FRANCESCO LUNARDINI
Il Maestro Francesco Lunardini è un ex-calciatore professionista che nel corso della sua carriera ha giocato 18 gare in serie A, 87 in serie B, 111 in C1, 10 in C2, attualmente ancora in attività nel campionato di serie D con oltre 150 partite all’attivo.
 
Negli ultimi anni di carriera Francesco inizia il proprio percorso formativo per diventare allenatore, dapprima conseguendo il patentino “UEFA B” presso Coverciano, e successivamente frequentando la “SCHOOL FOR COACH TRAINING” e il corso di “MAESTRO DI TECNICA” a “LA STRADA DEI CAMPIONI” del Maestro di Tecnica Ivan Zauli.
 
Nella stagione 2015/16 svolge il ruolo di Maestro di Tecnica per l’Attività di Base della Rimini Calcio facendo del Metodo de “La strada dei campioni” il proprio credo didattico.

COME FUNZIONA
Il Maestro Francesco Lunardini ha individuato,a seguito delle proprie esperienze formative, nel metodo de “La Strada Dei Campioni” di Ivan Zauli, il giusto percorso didattico da proporre ai propri atleti per raggiungere obiettivi tecnici di alto livello.
 
Il Metodo è frutto di un continuo studio ed una profonda ricerca delle tecniche di insegnamento utilizzate nei settori giovanili delle migliori squadre europee, prendendo come riferimento i gesti tecnici dei top players del panorama calcistico internazionale.
 
Il percorso prevede una proposta molto varia e creativa, rendendo l’apprendimento estremamente divertente e soddisfacente, facendo aumentare in maniera esponenziale le proprie abilità e aumentando al contempo la fiducia in se stessi. Non si tratta di un metodo puramente volto all’estetica del gesto, ma anche alla concretezza, praticità e velocità che il gioco moderno richiede.
 
Attraverso il Metodo si potranno memorizzare decine e decine di gesti che saranno gli strumenti necessari dei giocatori a risolvere le “situazioni” di gioco che si presenteranno nel 1vs1.
 
Proprio per ottenere questa concretezza nel gioco, le abilità vengono insegnate passo dopo passo attraverso esercitazioni analitiche, giochi e situazioni in alternanza, per raggiungere durante le sedute di allenamento l’obiettivo tecnico prefissato. La ripetizione è la madre di tutti gli apprendimenti e quindi la ripetizione costante nel tempo porta all’acquisizione del gesto tecnico. L’importante è variare continuamente gli stimoli in maniera che l’allievo sia sempre motivato a diventare sempre più capace e padrone di gestire situazioni sempre più difficoltose e stimolanti.
 
Altra caratteristica distintiva del metodo è il divertimento, il gusto della soddisfazione nel diventare sempre più capaci. La gradualità, la varietà, l’adeguatezza delle esercitazioni-gioco creano tantissimi miglioramenti che conducono gli allievi a imparare divertendosi e li portano ogni volta all’allenamento, gratificati di quello che hanno appreso e sereni e curiosi per quello che verrà loro insegnato di nuovo.

GLI ALLENAMENTI
Gli allenamenti avranno una durata che varia dai 60 ai 75 minuti. Sarà possibile svolgere il lavoro sia individualmente che in piccoli gruppi, fino ad un massimo di 6/8 partecipanti per sessione. A ciascuno allievo, dopo una prima valutazione, verrà proposto il percorso didattico ideale al miglioramento delle proprie abilità.
 
Il Maestro, per offrire un servizio quanto più completo, propone tre tipi di allenamenti specifici:
 
INDIVIDUAL TECHNICHAL TRAINING: Allenamento specifico di tutte le “Tecniche di Base”, volto alla sensibilizzazione piede-palla. Si lavorerà quindi sul dominio e trattamento, sul primo controllo, sulle guide/conduzioni, su tutti i tipi di passaggi (corti, lunghi, radenti, lanci) e sul tiro in porta.
 
INDIVIDUAL 1 CONTRO 1 TRAINING: Allenamento specifico di tutte le gestualità tecniche e combinazioni per vincere il duello nell’1 contro 1. Si lavorerà sulle finte e dribbling frontali e dorsali, arresti e ripartenze, cambi di senso e direzione.
 
INDIVIDUAL TACTICAL TRAINING: Allenamento specifico per conoscere ed apprendere tutte le “strategie” (tattiche) di comportamento individuale, sia in fase di possesso che di non possesso palla e tecniche di contrasto (tackle).
 
Ogni allievo potrà così scegliere uno o più tipi di allenamento in base alle proprie esigenze e aspettative di miglioramento.
 
Per informazioni: 
Francesco Lunardini 392 3813773
www.lunardiniskills.it
info@lunardiniskills.it
Facebook: lunardiniskills
Instagram: @lunardiniskills




 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club
Club Giovanile di 3° livello
Viale San Francesco 23 - 47924 Bellariva (RN)
+39 338 9138512
www.accademiariminicalciovb.it
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
eventi@accademiariminicalciovb.it
asdaccademiariminicalciovb@pec.rimini.com
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Instagram: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB