News
VENERDÌ 26 NOVEMBRE 2021
𝐀𝐋𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐃𝐑𝐎 𝐌𝐎𝐒𝐂𝐎𝐍𝐈:
"𝘼𝙧𝙧𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙖𝙡𝙡'𝙤𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙖𝙩𝙩𝙧𝙖𝙫𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙞𝙡 𝙙𝙪𝙧𝙤 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤 𝙦𝙪𝙤𝙩𝙞𝙙𝙞𝙖𝙣𝙤"
Era chiaro fin da subito, il nuovo progetto legato alla prima squadra dell' Accademia Riminicalcio VB portava in serbo un lungo periodo di adattamento, di attesa, ma soprattutto di sofferenza. Il "disegno" voluto dal nuovo Presidente della società, 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐎 𝐋𝐄𝐀𝐑𝐃𝐈𝐍𝐈, prevedeva un massiccio ringiovanimento della prima squadra, il gruppo dei grandi doveva essere composto da ragazzi provenienti dal settore giovanile della società. 𝐀𝐋𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐃𝐑𝐎 𝐌𝐎𝐒𝐂𝐎𝐍𝐈, giunto alla quinta stagione in biancorosso non ha avuto dubbi:
"𝘕𝘰𝘯 𝘴𝘢𝘳à 𝘧𝘢𝘤𝘪𝘭𝘦, 𝘮𝘢 𝘢𝘳𝘳𝘪𝘷𝘦𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘢𝘭𝘭'𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘪𝘭 𝘥𝘶𝘳𝘰 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘲𝘶𝘰𝘵𝘪𝘥𝘪𝘢𝘯𝘰".
Nato a Rimini 56 anni fa, ora Alessandro risiede a Santarcangelo di Romagna, più precisamente a San Martino dei Mulini. Cresce calcisticamente nell' SSD Bellariva Virtus fino all'esordio in prima squadra. Nel 1998 entra in possesso del Patentino 𝐔𝐄𝐅𝐀 𝐁, e da quel momento, si può dire, inizia il suo percorso da allenatore.
Delfini Calcio Rimini, A.C. Bellaria Igea Marina, SSD Bellariva Virtus, S.S. Misano, ASD Tropical Coriano, Verucchio Calcio, sono le piazze dove Alessandro ha allenando prima di arrivare in Accademia Riminicalcio VB.
Non sarà facile, ma vale la pena provarci ........
𝐈𝐍 𝐁𝐎𝐂𝐂𝐀 𝐀𝐋 𝐋𝐔𝐏𝐎 𝐀𝐋𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐃𝐑𝐎