GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE 2025
𝗕𝗘𝗡𝗩𝗘𝗡𝗨𝗧𝗢, 𝗠𝗥. 𝗣𝗔𝗢𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗡𝗜 🤝

La società 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 ha affidato la guida dell’annata 2009 a un volto noto del panorama giovanile romagnolo: 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗭𝗮𝗻𝗶. Dopo un lungo percorso fatto di esperienze significative, Zani approda nella nostra famiglia con entusiasmo e idee chiare.
𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼, 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵é 𝗵𝗮𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼?

| Ho accettato con grande entusiasmo. Accademia da tanti anni è una realtà riconosciuta, una realtà professionale che fa le cose in un certo modo, di un certo livello. È proprio il tipo di ambiente che piace a me, e sono sicuro che insieme ci troveremo molto bene.
𝗜𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 è 𝗿𝗶𝗰𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗮𝗽𝗽𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶. 𝗖𝗲 𝗹𝗼 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶?

| Come anticipato, i 15 anni con 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 in una società professionistica mi hanno dato tantissimo, sia a livello conoscitivo che di crescita personale. Spero di poter portare all’interno del gruppo queste mie esperienze, che possano rappresentare un beneficio per Accademia. Ricordo con piacere anche le stagioni con la 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗚𝗮𝗿𝗱𝗲𝗻 e l’esperienza nel campionato 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮 con la 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗔𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝘆. L’anno scorso ho avuto la possibilità di guidare l’Under-18 della 𝗗𝗲𝗮 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶 e oggi eccomi qua, con grande voglia di fare bene con l’annata 2009.
𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼?

| L’obiettivo principale è la crescita individuale dei ragazzi. Certamente i risultati contano e saranno importanti, ma ciò che più conta è che a fine stagione i ragazzi possano sentirsi più completi, più pronti e consapevoli in vista di quello che sarà il calcio dei grandi, che per loro non è più così lontano. Vogliamo lavorare sulla crescita personale e di gruppo, con lo spirito giusto.