Partner
News
SABATO 23 AGOSTO 2014
NUOVO PROGETTO CON ACCADEMIA VALMARECCHIA

 Giovedì 21 Agosto 2014 si è svolta la conferenza stampa di presentazione presso il ristorante "Il Domiziano" di Villa Verucchio riguardo il nuovo progetto nato tra Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista, Accademia Calcio Valmarecchia e la nuova Società riminese di calcio femminile denominata ASD Femminile Rimini Calcio.


ACCADEMIA RIMINICALCIO VB ED ACCADEMIA VALMARECCHIA INSIEME PER PROMUOVERE IL CALCIO IN TUTTA LA PROVINCIA!

L'ambizioso progetto è rivolto ai bambini e alle bambine dai 5 ai 15 anni.
Avvicinare i più piccoli al gioco del calcio unendo, nel concreto, tutto il territorio riminese dalla costa all’entroterra. Questo, in estrema sintesi, lo scopo del nuovo progetto ideato dall’Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista e dalla neonata Accademia Calcio Valmarecchia, la nuova realtà composta da Junior Valmarecchia (scuola calcio Inter), Pietracuta, Virtus Villa Verucchio, Corpolò Calcio e Sant’Ermete, con la partecipazione della nuova Società Sportiva riminese ASD Femminile Rimini Calcio.
Un progetto ambizioso che all’aspetto prettamente sportivo intende associare anche quello educativo. Non a caso lo slogan scelto dai promotori dell’iniziativa è il seguente: “Impara a giocare a calcio, con cuore aperto e mente illuminata”.

“Con questa iniziativa intendiamo dare risposta alle problematiche delle società del nostro territorio, difficoltà che riguardano l’aspetto delle strutture ma che sono anche legate al numero stesso dei ragazzi, spesso insufficiente per ogni singola realtà - ha spiegato Piero Gambuti, presidente dell’Accademia Calcio Valmarecchia e della Junior Valmarecchia - Un progetto formativo ed educativo, dato che crediamo che i ragazzi possano crescere stando assieme ai loro coetanei e rispettando delle regole”.

“Un progetto rivolto anche alle ragazze, dato che sarà forte anche la presenza dell’ASD Femminile Rimini Calcio, la prima società in ‘rosa’ della città - ha aggiunto Claudio Betti, presidente dell’Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista - Una proposta seria, frutto della sinergia di numerose realtà del territorio che mettono a disposizione dei ragazzi uno Staff Tecnico di prim’ordine”.

I giovani (i promotori del progetto si aspettano un’adesione di circa 450-500 unità) saranno infatti seguiti da 40 Tecnici qualificati, 10 preparatori atletici coordinati dal professor Davide Cicognani, 10 laureati Sienze Motorie e 5 preparatori dei portieri.
Sei, invece, gli impianti sportivi a disposizione: Stella San Giovanni e don Pippo (a Rimini), Sant’Ermete, Corpolò, Ponte Verucchio e Pietracuta.
 
Nei giorni scorsi sono iniziati i corsi per i ragazzi più grandi, entro la metà di Settembre saranno attive le categorie minori, comprese l'Attività di Base per i bimbi di 5 e 6 anni.
Per i genitori e i ragazzi che volessero saperne di più, la prossima settimana sono in programma 3 incontri informativi (tutti con inizio alle 20.45) nelle serate di Lunedì al Centro Civico di Corpolò, Mercoledì al Teatro Comunale di Pietracuta e Giovedì all’impianto sportivo di Sant’Ermete.


 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club
Club Giovanile di 3° livello
Viale San Francesco 23 - 47924 Bellariva (RN)
+39 338 9138512
www.accademiariminicalciovb.it
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
eventi@accademiariminicalciovb.it
asdaccademiariminicalciovb@pec.rimini.com
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Instagram: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB