Partner
News
MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2015
PRIMA SQUADRA: VERUCCHIO - ACCADEMIA 3-2

 Nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria gir. H la squadra di Mister Selighini viene sconfitta in trasferta per 3 reti a 2 dal Verucchio guidato da Giordano Cinquetti.

VERUCCHIO. Primi tre punti stagioni per il Verucchio che sconfigge l'Accademia Riminicalcio per tre a due. Inizio macchinoso per ambe squadre che non riescono a costruire interessanti opportunità da goal. La prima occasione giunge ai piedi di Carlini, i quali trovano la pronta respinta di Maggioli. Il vantaggio arriva al 23' per gli ospiti. Protti lancia Brigliadori che scarta l'ultimo difensore rosanero e batte il portiere. La reazione del Verucchio è immediata. I padroni di casa possono recriminare già dopo quattro minuti, quando il direttore di gara nega un rigore palese a Michilli, vittima di uno sgambetto di Ceccarini dentro l'area. Gli uomini di Cinquetti, però, trovano il pareggio al 30': cross dal fondo di Girometti, il quale pesca la testa di Cannini che insacca alle spalle di Capizzi. Al 36' arriva anche il vantaggio del Verucchio su calcio di rigore. Bell'iniziativa di Strologo che si fa strada tra la difesa ospite e viene atterrato dal portiere. Questa volta l'arbitro concede il tiro dal dischetto e Magnani non sbaglia, portando i suoi sul due a uno.
Primo tempo che si conclude con questo parziale.
 
La seconda frazione si apre a favore degli ospiti che al 9' trovano una grande conclusione di Del Vecchio che Maggioli, aiutato dal palo, riesce a deviare in angolo.
Al 31' grande prodezza del portiere rosanero che toglie dalla rete un'incornata di Rosa. Il Verucchio prova a chiudere i giochi un minuto più tardi, trovando la rete del tre a uno proveniente da un tocco lezioso di Zaghini che supera il portiere.
Al 42', però, riapre le speranze dell'Accademia il capitano Rosa, la quale punizione piove in porta alle spalle di Maggioli.
Il goal del tre a due non basta agli ospiti per pareggiare e l'arbitro, dopo quattro minuti di recupero, sancisce la fine del match.
 
VERUCCHIO: Maggioli, Girometti, Percoco,Rabi, Colonna, Strologo, Cannini (Zaghini 11'st), Michilli (Pompei 17'st), Magnani (Vertaglia 40'st), Cipriani, Spinelli. A disp: Corazzi, Lepretti, Sabbadini, Tentoni. All: Cinquetti.
 
ACCADEMIA RIMINICALCIO: Capizzi, Ceccarini (Cipelletti 33'st), Del Vecchio, Montanari, Galassi, Peluso, Ciavatta, Protti, Carlini (Chiaravallotti 27'st), Rosa, Brigliadori (Coppola 38'st). A disp: Vittori, Nanni, Giovagnoli, Coppola, Vendemini.
 
ARBITRO: Concettini (Faenza)

AMMONIZIONI: Peluso 16'pt, Ceccarini 26'pt, Brigliadori 36'pt, Del Vecchio 22'st, Spinelli 15'st.

RETI: Brigliadori 23'pt, Cannini 30'pt, Magnani 37'pt, Zaghini 33'st, Rosa 42'st.


 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club
Club Giovanile di 3° livello
Viale San Francesco 23 - 47924 Bellariva (RN)
+39 338 9138512
www.accademiariminicalciovb.it
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
eventi@accademiariminicalciovb.it
asdaccademiariminicalciovb@pec.rimini.com
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Instagram: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB