VENERDÌ 26 AGOSTO 2016
PRIMA SQUADRA: AMICHEVOLE ACCADEMIA - VERUCCHIO 1-2
Buona prestazione della formazione di Mister Finotti che ospita nella prima amichevole stagionale il Verucchio che disputerà il campionato di Prima Categoria. La gara è terminata 2-1 per i rosa-nero che hanno ribaltato il risultato dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa grazie alla rete di Ciavatta.
Servizio a cura di Romagnasport
Amichevole vincente per il Verucchio che supera 2-1 l'Accademia Riminicalcio. Partenza in salita per gli uomini di Costa, i quali subiscono 1-0 dopo soli due minuti: bell'inserimento di Ciavatta che penetra nella difesa fino al giusto punto per provare la conclusione e battere Rezzuti. La gioia riminese dura solo una decina di minuti, perché al 14' Calà fa partire un destro potente che s'insacca alle spalle del portiere di casa.
Ristabilita la parità, il Verucchio prende forza e preme sull'acceleratore. Il tocco lezioso di Vertaglia al 18' termina sulla traversa e al 21' Michilli è frettoloso nel provare la conclusione al volo dopo l'ottimo lancio di Vertaglia.
Spazio anche per il tiro di Tentoni al 31', ma il suo destro è troppo debole e non impensierisce l'estremo difensore biancorosso.
Nel secondo tempo cambiano gli interpreti e il Verucchio passa al 3-5-2, con gli esterni di centrocampo che in fase difensiva si abbassano formando la difesa a 5.
Il primo acuto della ripresa è di Girometti al 9', ma il suo piattone termina fuori. Alza la mira Sherai al 19' e in campo entra Monti, Verucchio nuovamente in campo con il 4-3-3.
Al 24' è Spinelli a mettere paura all'Accademia, ma l'estremo difensore è bravo a parare la conclusione.
Due minuti più tardi ci prova anche Monti, ma è ancora il portiere ad intervenire e al 27' neanche Rocchi riesce a sorprenderlo.
Al 30' buona iniziativa di Spinelli che viene atterrato in area: per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Genghini Luca, il quale regala la vittoria al Verucchio.
VERUCCHIO 1º TEMPO: Rezzuti, Genghini A., Peluso, Colonna, Sabbadini, Tentoni, Strologo, Tamburini, Vertaglia, Calà, Michilli. All: Costa.
VERUCCHIO 2º TEMPO: Maggioli, Sherai, Rocchetti, Ortibaldi, Gorizia (16'st Monti), Rocchi, Genghini L., Girometti, Spinelli, Bartoli, Bartoloni.
RETI: Ciavatta 2'pt, Calà 14'pt, 31'st Genghini L.