News
VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016
ACCADEMIA ALL'ISTITUTO SCOLASTICO RAGGI DI RIMINI
Dal mese di Ottobre Accademia Riminicalcio VB svolge un progetto didattico all’interno della scuola Decio Raggi di Rimini.
Istruttori e Preparatori Motori appartenenti allo Staff Tecnico biancorosso propongono giochi ed esercitazioni ludiche ai bambini della scuola primaria (nove classi coinvolte) e a quelli dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.
L’attività svolta non intende essere un prematuro avviamento al tecnicismo sportivo, ma è tesa a far conoscere e sperimentare i valori sociali e culturali dello sport calcio, ed è un valido strumento didattico per raggiungere gli obiettivi propri dell’area motoria.
L’aspetto centrale di queste ore all’interno della palestra scolastica è il gioco in varie forme: dal gioco simbolico, d’immaginazione al gioco tradizionale popolare; dal gioco di regole al gioco pre-sportivo.
Particolare attenzione è prestata alla realizzazione di un processo didattico che consenta a ciascuno l’espressione delle proprie potenzialità.
Questo progetto prevede per l’anno scolastico 2016-17 la copertura di 60 ore di attività motoria presso questo Istituto Scolastico ed è uno dei requisiti che qualifica l’Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista come Scuola Calcio Elite.