Partner
News
MARTEDÌ 21 NOVEMBRE 2017
TORNEO UNDER 13 FAIR PLAY ELITE 2018

 La FIGC Settore Giovanile e Scolastico da il via al Torneo Under 13 Fair Play Elite - attività nazionale giovanile di calcio a nove rivolta ai giovani calciatori delle Categorie Esordienti Under 13 delle Società Professionistiche (Serie A, B e C) e delle Scuole di Calcio Élite dilettantistiche riconosciute.

Il Torneo è riservato ai giovani calciatori della Categoria UNDER 13 nati dal 01.01.2005 al compimento anagrafico del 10° anno di età e per quelli nati dal 01.01.2006 per le società professionistiche.

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico organizza un’attività parallela all’attività ufficiale per la categoria Under 13 nella pausa invernale 20178: un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata.

Lo scopo del Torneo, oltre alla valorizzazione del percorso educativo delle singolo società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e dare opportunità di verifica dell’attività tecnico-didattica svolta nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.

I giovani calciatori coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi in raduni da 4 squadre che durante la giornata disputano più incontri con la modalità di gioco 9vs9, preceduta da un’attività di Shootout contro il portiere (rigore in movimento).

Formula del torneo:
• Fase zonale (3 dicembre - 14 gennaio) 
• Fase Regionale A (21 gennaio - 28 gennaio)
• Fase Regionale B (4 febbraio - 11 febbraio) 
• Fase Interregionale (definita a livello nazionale) 
• Fase finale Nazionale che si svolgerà a Coverciano (FI) nel week-end del 26-27 Maggio 2018

PRIMA FASE ZONALE:
Ogni squadra parteciperà a due raggruppamenti (nei mesi di dicembre e gennaio) zonali per determinare, attraverso una graduatoria di merito, le qualificate alla successiva fase regionale:
DOMENICA 3 DICEMBRE ANTISTADIO COMUNALE DI FORLI'
1) F.C. Forlì 1909 S.r.l. 
2) A.S.D Accademia Rimini Calcio VB 2010 
3) A.S.D. Verrucchio Calcio 1957 
4) A.S.D Pianta Calcio 1960


In foto la formazione Esordienti 2005 dell' FC Internazionale vincitrice dell'edizione 2017 sui campi di Coverciano, secondo posto per la Sestese Calcio, terza Invicta Matera, quarta SS Lazio.


 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club
Club Giovanile di 3° livello
Viale San Francesco 23 - 47924 Bellariva (RN)
+39 338 9138512
www.accademiariminicalciovb.it
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
eventi@accademiariminicalciovb.it
asdaccademiariminicalciovb@pec.rimini.com
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Instagram: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB