News
VENERDÌ 3 GIUGNO 2016
CONCLUSO IL 5° MEMORIAL BELLAVISTA CITTA' DI RIMINI

 Conclusa Giovedì 2 Giugno la 5° edizione del Memorial “Vincenzo Bellavista” Città di Rimini 2016 organizzato da Accademia Riminicalcio VB. Torneo Nazionale per categorie Pulcini 3° anno ed Esordienti 2° anno nato nel 2012 in ricordo dell’indimenticato Presidente della Rimini Calcio F.C. Vincenzo Bellavista.

Evento realizzato in collaborazione con FIGC COMITATO DI RIMINI e patrocinato dal COMUNE DI RIMINI e dalla PROVINCIA DI RIMINI che ha coinvolto 31 Club provenenti da tutta Italia con circa 900 atleti partecipanti.

Grande partecipazione di pubblico ed addetti ai lavori per questa blasonata tre giorni di calcio giovanile alla quale hanno aderito 48 Squadre (24 per categoria) con partecipazione di prestigiose Società Sportive Dilettantistiche che si sono confrontate con le formazioni Pulcini ed Esordienti di JUVENTUS FC, UDINESE CALCIO, TORINO FC, GENOA CFC, HELLAS VERONA FC, CARPI FC 1909, AC CESENA, TERNANCA CALCIO, CALCIO PADOVA, AC RIMINI 1912, AC FERALPI SALÒ.

Spalti gremiti in occasione delle finali e delle premiazioni svolte allo Stadio Comunale Romeo Neri, alle quali hanno partecipato la Signora Leila Bellavista ed il figlio Gianni, il Presidente Claudio Betti, il Responsabile Organizzativo Marco Leardini, il Responsabile del Settore Giovanile Elvio Selighini con la partecipazione degli ex giocatori biancorossi Adrian Ricchiuti, Paolo Bravo ed i Tecnici Mauro Melotti e Leonardo Acori.

A far da cornice alla manifestazione una grande affluenza di pubblico accorso ad assistere alle splendide gare disputate da questi piccoli calciatori con oltre 4000 presenze nei tre giorni, il tutto in un clima avvincente ed emozionante con qualche campioncino sotto gli occhi dei riflettori come i 4 vincitori dei premi individuali:
MIGLIOR GIOCATORE
categoria Esordienti Palella Andrea (Genoa CFC) 
categoria Pulcini Giovannini Alessandro (AC Cesena)
MIGLIOR PORTIERE
categoria Esordienti Lancellotti Lorenzo (Torino FC)
categoria Pulcini Bergesio Andrea (Juventus FC)

Con grande soddisfazione lo Staff di Accademia Riminicalcio VB ringrazia tutte le Società che sono scese in campo a Rimini, Icaro Sport televisione ufficiale dell’evento e tutte le persone che hanno collaborato nell’ottima realizzazione dell’evento!

Potete seguire il Memorial Vincenzo Bellavista sul nostro sito www.accademiariminicalciovb.it dove troverete tutte le info sulle edizioni svolte finora.

A breve sulla pagina Facebook ACCADEMIA RIMINICALCIO VINCENZO BELLAVISTA e sul canale YouTube ACCADEMIA RIMINICALCIO VB foto e video dell’evento 2016!


 
A.S.D. Accademia Riminicalcio VB
Scuola Calcio Ufficiale Rimini Football Club
Scuola Calcio Èlite
Via Oliveti 60 - 47924 Rimini (RN)
+39 338 9138512
www.accademiariminicalciovb.it
info@accademiariminicalciovb.it
memorial@accademiariminicalciovb.it
eventi@accademiariminicalciovb.it
asdaccademiariminicalciovb@pec.rimini.com
Facebook: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
YouTube: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Instagram: ACCADEMIA RIMINICALCIO VB